P r e s e n t a z i o n e

D.D.T. é una iniziativa politica avente lo scopo precipuo di dare un contributo di idee atte a risolvere, in sostanza, un solo problema che sembra assillare i Governanti, non per una difficoltà oggettiva ma soggettiva.

Tale problema é costituito dalla impostazione del sistema fiscale, non nel suo complesso, ma quasi esclusivamente nella fase del prelievo, in cui risente ancora dell'incombente conflitto di interesse che affligge il Legislatore, il quale deve evitare accuratamente di colpire innanzitutto i propri interessi personali, ma deve anche mascherare questa esigenza istituendo riferimenti e meccanismi nella imposizione fiscale che lascino il cittadino nella impossibilità di capirne i motivi reconditi.

D.D.T. si fa carico di questo compito, che si presenta molto gravoso, perché per condurlo a termine deve superare il muro di ferma opposizione da parte della 'upper class', altrimenti detta la 'cupola dei colletti bianchi' che governa la politica, sia di destra che di sinistra, i giornali, la radio, la televisione, l'università, i centri studi pubblici e privati, le associazioni di categoria, oltre ad un immenso esercito di professionisti che hanno costruito la loro fortuna sulla impostazione ipocrita di un problema sostanzialmente lineare !